Posti da visitare in Corea del Sud con il Working Holiday Visa

La Corea del Sud è un paese moderno che ti conquisterà con la sua cultura affascinante, la sua squisita e sana cucina, la cordialità delle persone, ma anche per tutti i monumenti, i paesaggi e i diversi luoghi di interesse. Ecco per te un elenco dei posti da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno con il Working Holiday Visa in Corea del Sud.

Questo paese dell’Asia orientale, con quasi 5.000 anni di storia, è unico per i contrasti tra la sua cultura antica e la modernità delle grandi città. È una destinazione ancora poco popolare ma ha molto da offrire e sicuramente ti sorprenderà.

Scopri le usanze e tradizioni in Corea del Sud

Seul

Iniziamo quest’elenco di posti da visitare in Corea del Sud con il Working Holiday Visa con Seul, la capitale del paese e una delle città più interessanti da visitare sul continente asiatico. La città è divisa in due dal fiume, con la parte meridionale più moderna e quella settentrionale più tradizionale. Ecco le cose da non perdere in questa città:

Palazzo Gyeongbokgung

Un imponente palazzo costruito alla fine del XIV secolo che divenne il palazzo principale dei re della dinastia Joseon. È in ottimo stato di conservazione, nonostante i giapponesi ne abbiano distrutto una parte. Se puoi, ti consigliamo di assistere al cambio di guardia.

Mercato di Gwangjang

Si tratta di uno dei mercati più popolari di Seul e forse il posto migliore della città per assaggiare lo street food. Al mercato di Gwangjang si possono acquistare anche dei vestiti di seconda mano, degli oggetti di artigianato e dei prodotti medici tradizionali coreani.

Scopri cosa mangiare in Corea del Sud

Arroyo Cheonggyecheon

Un luogo perfetto per passeggiare e fuggire dalla frenesia della grande città. È lungo circa 6 chilometri ed è attraversato da 22 bellissimi ponti. Insomma, un luogo perfetto per trascorrere un paio d’ore.

Tempio Jogyesa

Uno dei templi più popolari da visitare in Corea del Sud e a Seul, anche se non si tratta di uno dei più belli. Questo tempio è il centro del buddismo zen in Corea e il suo altare è uno dei più sacri per i buddisti coreani. Si trova inoltre in una delle zone più turistiche della città, vicino al Palazzo Gyeongbokgung.

Insa-dong

Concludiamo l’elenco dei posti da vedere a Seul con Insa-dong, un quartiere che ha una lunga storia come area di mercato. In questo quartiere di Seul si trovano edifici e templi storici, ma anche costruzioni più moderne. È un’area vivace con una grande atmosfera con gallerie commerciali, ristoranti, locali e bancarelle.

Busan

Busan è la seconda città più grande del paese ed una splendida città portuale da non perdere. Una città che conserva la sua identità storica e la mescola con dei grattacieli moderni. Anche Busan è una città da non perdere!   

Mercato di Jagalchi

Un mercato di pesce e frutti di mare freschi da non perdere. Si trova nel distretto di Nampo-dong, vicino al porto di Nampo. Qui si può provare il delizioso sashimi coreano. Il mercato è caratterizzato da un’atmosfera marinara, con numerose bancarelle intorno al porto che vendono pesce fresco.

Tempio Haedong Yonggungsa

Questo è uno dei templi più belli della Corea del Sud, e non solo per il tempio in sé, ma anche per la sua posizione. Questo tempio buddista è stato costruito nel 1376 sulla costa nella parte nord-orientale di Busan, una posizione molto insolita per un tempio, dato che di solito sono costruiti in montagna.

Fortezza Di Hwaseong

Questa imponente fortezza è classificata come patrimonio dell’umanità e fu costruita dalla dinastia Joseon. Qui si tengono eventi e spettacoli quasi ogni giorno dell’anno e in autunno si tiene il Festival culturale di Suwon Hwaseong.

Gamcheon Culture Village

È il quartiere più colorato di Busan e della Corea del Sud. Un quartiere di strade strette le cui facciate sono state dipinte a colori, riempiendo ogni angolo di street art. Un luogo molto interessante per passeggiare una mattina e perdersi nelle sue strade.

Cos’altro vedere in Corea del Sud

Oltre a Seul e Busan, la Corea del Sud offre molte altre attrazioni, alcune delle quali vi consigliamo di seguito:

Aldea Andong Hahoe

Un paesino tradizionale che è classificato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e conserva l’architettura del paesino e delle sue case. Qui gli abitanti del paesino vivono come i loro antenati sotto la dinastia Joseon.

Tempio Bulguksa e la grotta di Seokguram

Un tempio buddista particolarmente bello situato a Gyeongju, l’antica capitale del Regno di Silla. Questo tempio ospita alcuni dei tesori nazionali della Corea, come le pagode Seokgatap, Saritap e Dabotap e due statue di Buddha in bronzo placcate in oro. Molto vicino a questo tempio, a circa due chilometri di distanza, si trova la grotta di Seokguram sul monte Tohamsan. Questa grotta dell’VIII secolo ospita una statua di Boodhisattva con i suoi discepoli e decine di altre figure che rappresentano i principi e gli insegnamenti buddisti.

E non dimenticarti che l’assicurazione è obbligatoria per poter richiedere il visto Working Holiday in Corea del Sud!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *