Scopri Magnetic Island in Australia

Magnetic Island è una tappa da non perdere se hai intenzione di visitare l’east coast dell’Australia durante il tuo Working Holiday Visa. Potrai vedere animali nel loro ambiente naturale, spiagge paradisiache ed energia… degna del nome dell’isola, magnetica!

Ecco 5 cose che potrai fare a Magnetic Island in un giorno. Te lo promettiamo, ti innamorerai di quest’isola situata al largo di Townsville, nel Queensland.

Ammirare i koala nel loro ambiente naturale

Sì, potrai vedere i koala a Magnetic Island, tantissimi se sei molto fortunato o se ti avventuri abbastanza lontano.

La zona migliore per vederli è lungo il sentiero che porta a The Forts; tantissimi koala vivono lì ed è abbastanza “facile” vederne uno in cima ad un ramo.

Il nostro consiglio per vederli in tutta sicurezza? Nella parte più pianeggiante del sentiero, poco prima di raggiungere la collina che porta al forte, cammina per qualche metro nella foresta (non importa da che parte) e lì basterà aprire gli occhi; troverai dei koala appesi ad un ramo. Che meraviglia!

Innamorarsi dei wallaby

Lo ammettiamo, i koala sono molto carini, ma ci piacciono anche i wallaby! I wallaby sono più facili da avvistare lungo l’East Coast, ma forse non li vedrai così bene come su Magnetic Island.

Il punto esatto per avvistare questi adorabili piccoli marsupiali è Geoffrey Bay, all’estremità orientale della costa, dove c’è un sentiero roccioso dove i wallaby sono quasi sempre presenti.

Dare loro da mangiare non è raccomandato, ma non è nemmeno proibito. I cartelli lo spiegano e avvertono anche, che se si decide di nutrirli, bisogna farlo con il cibo giusto (elencano pure le cose da fare e quelle che non si possono fare).

Fare trekking

Se c’è una cosa per cui Magnetic Island è famosa, è il numero di sentieri che si estendono su tutta l’isola. Circa 25 km di sentieri che vanno su e giù, passando dalla spiaggia e potrai osservare tante specie diverse di fauna selvatica!

Comunque, le tre escursioni da fare che consigliamo vivamente sono le seguenti:

Rilassarsi su spiagge paradisiache

Se viaggi tra novembre e maggio, non pensare neanche a fare il bagno; durante questo periodo è la stagione delle meduse e ti sconsigliamo di fare il bagno, anche nelle spiagge consigliate!

Se, invece, viaggi tra giugno ed ottobre, potrai fare il bagno in una delle tre spiagge dell’isola, sempre tra le bandiere.

Sembra un po’ rigido, ma è un argomento serio: nella parte settentrionale della costa orientale dell’Australia, un tuffo può costarti la vita.

Le migliori spiagge dell’isola sono Alma Bay, Picnic Bay e la selvaggia Arthur Bay.

Immersioni, snorkeling e tanti altri sport acquatici

Se pensi di rimanere più tempo sull’isola, puoi fare immersione subacquea o snorkeling in una delle baie (tante compagnie propongono delle escursioni) o, se non sei un grande osservatore della vita marina, puoi anche provare gli sport acquatici.

Guidare una moto d’acqua, fare un giro in barca o noleggiare un kayak e perdersi sulle rive sembra un’ottima idea, no?

Un’isola da non perdere se passi dall’East Coast australiana!

Articolo originale

Una risposta a “Scopri Magnetic Island in Australia”

  1. […] Scopri i parchi nazionali del Northern Territory Scopri Magnetic Island in Australia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *