Dove vedere gli ornitorinchi in Australia?

Ringraziamo Tourism Australia per i consigli!
Il mese scorso è stato annunciato, per la prima volta in cinquant’anni, che gli ornitorinchi sarebbero stati reintrodotti nel Royal National Park, il più antico parco nazionale australiano. In Australia, gli scienziati della UNSW Sydney stanno lavorando su un progetto che mira a rilasciare un primo gruppo di 10 ornitorinchi (maschi e femmine) nel parco nazionale la prima metà del 2022.

L’ornitorinco è l’animale iconico dell’Australia, ed è così insolito che gli scienziati pensavano che il primo animale fosse una bufala. Questo strano monotremo (mammifero che depone le uova) endemico dell’Australia vive nelle tane lungo i fiumi e ha la coda di un castoro, i piedi palmati, il becco di un’anatra e il corpo di una lontra. Ti sveliamo quali sono i 5 posti in Australia dove potrai osservare gli ornitorinchi!

Pagaia con gli ornitorinchi al Great Otway National Park a Victoria, Australia

Nel cuore del Great Otway National Park di Victoria, potrai navigare con una canoa sul lago Elizabeth e poi osservare, ascoltare e ammirare le abitudini e i rituali quotidiani di queste fantastiche creature durante il Paddle with a Platypus Tour.

Potrai osservare da vicino gli ornitorinchi a Melbourne

A poco più di un’ora di macchina da Melbourne, nella Yarra Valley di Victoria, potrai giocare con un ornitorinco al Santuario di Healesville. L’attività si chiama Wade with the Platypus. Dopo una rapida presentazione video e un briefing da parte dei custodi di Healesville Sanctuary, i visitatori potranno tuffarsi nel “parco aquatico” degli animali e avranno l’opportunità di fare il solletico e dare da mangiare a queste piccole creature.

Nuota con gli ornitorinchi nel Queensland

In Australia, nella regione di Mackay, nel Queensland, la bellissima città di Finch Hatton ospita il Rainforest Scuba. Ecco per te, un’opportunità unica di fare un tuffo nelle acque cristalline e fresche della foresta tropicale con gli ornitorinchi.

Fai un tour a tema in Southern Highlands (NSW)

Settembre è il mese della riproduzione degli ornitorinchi e i corsi d’acqua in Southern Highlands, a meno di due ore di macchina da Sydney, offrono una grande opportunità di vedere gli ornitorinchi nel loro ambiente naturale. Allora, perché non organizzare una gita? Scopri il Southern Highlands Wildlife Day Tour!

Osserva gli ornitorinchi nel loro ambiente naturale in Tasmania

La storica Rathmore Farm nelle Central Highlands della Tasmania è il posto perfetto per osservare gli ornitorinchi. Il grande lago di Rathmore, alimentato dal Dew Rivulet, ospita questo animale iconico, e i visitatori possono salire a bordo di un kayak per spiarli.


Allora pronto ad osservare gli ornitorinchi durante il tuo soggiorno in Australia con il Working Holiday Visa?

Per scoprire la fauna australiana ed organizzare il tuo prossimo viaggio, visita il sito www.australia.com

Una risposta a “Dove vedere gli ornitorinchi in Australia?”

  1. […] Dove vedere gli ornitorinchi in Australia? […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *