La salute in Corea del Sud

Ti trasferisci in Corea del Sud con un visto Working Holiday? La Corea del Sud è un paese moderno con rischi sanitari moderati e che usufruisce di un sistema sanitario moderno ed efficiente. In questo articolo ti sveliamo tutto ciò che devi sapere sulla salute in Corea del Sud.

Quali sono i rischi in Corea del Sud

Sono obbligatori alcuni vaccini per andare in Corea del Sud?

Anche se nessun vaccino è obbligatorio, alcuni sono raccomandati per prevenire le seguenti malattie:

Per quanto riguarda l’influenza aviaria H5N1 e l’influenza suina H1N1, anche se i rischi sono ormai quasi inesistenti, si consiglia di evitare allevamenti e mercati. Molti animali sono presenti in questi luoghi dove le condizioni igieniche non sono sempre ottimali.

Assicurazione viaggio o sistema sanitario locale?

L’assicurazione Working Holiday è obbligatoria per tutta la durata del soggiorno per poter ottenere il visto. Dovrai fornire all’ambasciata la prova che mostra che sei assicurato per il rimpatrio, la malattia, la gravidanza, l’invalidità e il ricovero ospedaliero.

Se lavori per più di 3 mesi in Corea del Sud, puoi usufruire del sistema sanitario nazionale. Questo sistema consente l’accesso a istituzioni mediche con tariffe preferenziali. Una quota viene automaticamente detratta mensilmente dallo stipendio. Per usufruirne è necessario aver prima richiesto la residenza.

Ecco i documenti richiesti per poter usufruire del Sistema Sanitario Nazionale:

Per maggiori informazioni visita il sito del ministero della salute coreano.

Attenzione: il Sistema sanitario nazionale copre soltanto le spese mediche e non copre il rimpatrio sanitario. Non sostituisce un’assicurazione WHV.

Ti ricordiamo che devi avere un’assicurazione al momento del tuo arrivo in ​​Corea. La prova della sottoscrizione sarà richiesta quando richiederai il visto.

Quale assicurazione scegliere per il visto Working Holiday in Coreal del Sud?

Ti consigliamo il contratto Cap Working Holiday di Chapka a partire da 33 € al mese. Le garanzie principali sono le seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.