5 posti poco conosciuti da visitare assolutamente in Canada

Stai in Canada con un visto Working Holiday e stai pianificando un road trip per scoprire tutto il paese? Abbiamo scelto per te 5 posti poco conosciuti in Canada ma da visitare assolutamente! Allora pronto per la partenza?

Il Parco Provinciale dei Dinosauri nel cuore dell’Alberta

Iniziamo l’elenco dei posti poco conosciuti da visitare in Canada in Alberta, con il parco provinciale dei dinosauri. Questo parco provinciale tende ad essere un po’ dimenticato dai visitatori e per un buon motivo: è in diretta competizione con le Montagne Rocciose Canadesi.

Ma questo piccolo parco provinciale merita una visita, soprattutto se sei appassionato di dinosauri e di scavi paleontologici. Questo sito ospita infatti un’impressionante collezione di ossa di dinosauro risalenti a più di 75 milioni di anni fa, che gli hanno fatto guadagnare un posto nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Inoltre, il parco offre un paesaggio straordinario nel cuore delle Badlands della provincia.

E se ti va, fai una sosta a Drumheller lungo la strada. Consigliamo vivamente di visitare il Royal Tyrrell Museum. È il luogo ideale per saperne di più sulla storia della zona e sulla presenza di questa impressionante quantità di fossili.

Saskatoon, nel mezzo delle pianure del Saskatchewan

Continuiamo con un altro luogo spettacolare, nel Saskatchewan, una provincia del Canada centrale, famosa per i suoi campi. E possiamo confermare che non si tratta di una leggenda. Non abbiamo mai visto campi così vasti e trattori così impressionanti!

In mezzo a questi campi, trovi la piccola città di Saskatoon. L’ambiente è molto piacevole, con il fiume Saskatchewan che la attraversa e sul quale è possibile fare una gita in barca. Ti consigliamo di fare una passeggiata lungo le rive del fiume e poi di avviarti verso Broadway Avenue. Se ti piacciono le visite turistiche, ti consigliamo di visitare il Wanuskewin Aboriginal Museum, il Western Development Museum o il Batoche National Historic Site, a circa un’ora dalla città.

Winnipeg, capitale del Manitoba

Un’altra provincia, un’altra città ed un’altra grande scoperta! Il Canada centrale, in generale, è poco conosciuto e quindi poco visitato dai viaggiatori. Ciò che conferisce un certo fascino e autenticità a queste regioni.

Stiamo parlando di Winnipeg, la capitale del Manitoba! Winnipeg è una città abbastanza grande pur rimanendo a misura d’uomo in modo da essere piacevole da vivere e visitare. Tra i nostri posti preferiti in questa città ci sono il famoso Museo Canadese per i Diritti Umani, la cui architettura è uno degli emblemi della città; ma anche il quartiere francofono di St-Boniface; o il sito di The Forks, molto vivace, che comprende un food court installato in un vecchio edificio industriale completamente ristrutturato. Anche la zona intorno alla Winnipeg Art Gallery e alla Manitoba Legislature è molto piacevole. E se viaggi in Manitoba con bambini, ti devi assolutamente fermare allo zoo di Assiniboine per visitarlo! Potrai vedere degli orsi polari che sono stati salvati (spesso vengono da Churchill, nel nord della provincia, e non possono essere liberati nella natura).

Il nostro piccolo consiglio per la tua visita di Winnipeg: evita il centro città. Quest’area non è ben

frequentata e non è molto vivace. Concentrati sulle aree circostanti.

Parco nazionale di Opémican, a Abitibi-Témiscamingue

Andiamo nella parte francese del paese, in Quebec! Come le province centrali, questa regione del Québec è spesso all’ombra dei suoi famosi vicini, Quebec City, Montreal, Lac-Saint-Jean e Gaspé. L’Abitibi è quindi una regione autentica, poco visitata dai turisti e soprattutto… bellissima!

Se desideri vivere appieno questa esperienza, recati nel nuovo parco della regione: il Parc National d’Opémican. Questo parco si trova sulle rive del fiume Ottawa, ossia il confine naturale tra Ontario e Quebec. Potrai farci del campeggio, e godere del parco e delle varie attività come noleggiare una canoa per andare alle cascate che sono accessibili solo dal fiume, le numerose escursioni nella zona. Opémican dispone anche di un sito storico, è in fase di ristrutturazione, che può ospitare vari eventi e mostre.

La Nuova Scozia

Concludiamo l’elenco dei posti poco conosciuti in Canada con il nostro posto preferito: le Province Marittime e in particolare la Nuova Scozia. Iniziamo con il famoso Cabot Trail, che permette di fare il giro di Cap Breton, nel nord della provincia. I paesaggi sono semplicemente eccezionali! Le strade un po’ di meno le strade… ma è normale in Canada!

Spostiamoci poi ad Halifax, la capitale della provincia. Ancora una volta una bella sorpresa con un centro e un lungomare molto piacevoli; troverai dei musei sulla storia di questa parte del Canada estremamente interessanti, in particolare il museo marittimo con un’intera mostra dedicata al Titanic, o il museo sull’immigrazione in Canada nel corso dei secoli.

Dopo questa piacevole visita ad Halifax, continua il tuo viaggio un po’ più a sud, verso Lunenburg e Peggy’s Cove. Altri due luoghi assolutamente fantastici da vedere! Lunenburg è un piccolo villaggio storico di pescatori, ricco di fascino.
È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Peggy’s Cove è un faro situato in un ambiente stupendo e offre un paesaggio unico. Ti consigliamo di trascorrere la notte lì, per poter ammirare il tramonto e l’alba. Uno spettacolo bellissimo per il quale vale la pena svegliarsi presto.

Siamo giunti alla fine di questo articolo dedicato ai nostri posti preferiti poco conosciuti in Canada!

Speriamo di avervi fatto venire la voglia di visitare il Canada fuori dai sentieri battuti con il nostro elenco dei posti poco conosciuti in Canada!

Una risposta a “5 posti poco conosciuti da visitare assolutamente in Canada”

  1. […] definitiva, questi laghi sono solo una piccola parte della bellezza naturale del Canada, e qualora avessi piacere di visitarli ecco due possibili itinerari.Per quanto riguarda il Canada […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *