La natura in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è il luogo ideale per gli amanti della natura. Montagne, laghi, fiumi, pianure, fiordi, spiagge paradisiache, foreste, ghiacciai, vulcani… Ci sono pochi luoghi al mondo così ricchi e diversi dal punto di vista naturalistico come la Nuova Zelanda. Con così tanta scelta, è facile chiedersi da dove cominciare. Ecco una selezione di 5 luoghi in mezzo alla natura da non perdere durante il tuo viaggio in Nuova Zelanda.

I fiordi dell’isola del sud

Benvenuti dall’altra parte del mondo… Situata all’estremità sud dell’Isola del Sud, la regione del Southland ospita gli stupendi fiordi di Milford Sound e Doubtful Sound nel cuore di una natura selvaggia e mozzafiato. Questi fiordi sono tra i siti più visitati del paese. Ogni anno i turisti rimangono stupiti dopo aver fatto una crociera sulle acque tranquille, tra cascate e alte montagne coperte da foreste. Un’esperienza indimenticabile!

Il nostro consiglio: preferisci Doubtful Sound a Milford Sound, perché è molto più tranquillo. Anche se questo fiordo è un po’ più lontano del secondo, è altrettanto spettacolare e potrai goderti appieno e tranquillamente la natura selvaggia.

 

Il vulcano Tongariro sull’Isola del Nord

Un altro paesaggio unico: il Parco Nazionale di Tongariro offre paesaggi aridi e vulcanici tra i quali si possono fare incredibili escursioni. Il più famoso di questi è il Tongariro Alpine Crossing. Si tratta di una magnifica giornata di cammino – lunga quasi 20 chilometri – che porta al Red Crater ai Emerald Lakes dai colori affascinanti. I fan del Signore degli Anelli riconosceranno anche il Monte Ngauruhoe, che non è altro che il Monte Fato di Mordor!

Il nostro consiglio: i sentieri sono ben segnalati, ma è necessario verificare le condizioni meteorologiche prima di partire. Il tempo può cambiare molto rapidamente e un sole splendente alla partenza non è garanzia di una buona giornata…

L’esotica Great Barrier Island sull’Isola del Nord

Spiagge paradisiache, vegetazione lussureggiante, verdi colline che si tuffano nel mare e pittoreschi villaggi di pescatori… non sono questi i paesaggi a cui si pensa di più quando si pensa alla Nuova Zelanda. Eppure, è proprio questo che vi aspetta nella favolosa Great Barrier Island. Un invito al riposo e alla scoperta, poiché il 60% dell’isola è un’area protetta dove vivono specie uniche di uccelli e piante.

Il nostro consiglio: non perderti il Monte Hobson, un’escursione di un giorno, abbastanza facile, che ti porterà in cima senza troppe difficoltà. Una cima dalla quale si gode di un panorama assolutamente eccezionale.

Waimangu Geothermal nell’Isola del Nord

Anche in questo caso, rimarrai stupito da un paesaggio unico! Il sito geotermico di Waimangu, vicino a Rotorua, ti offrirà uno spettacolo di geyser, crateri e sorgenti calde. Camminando verso il lago Tarawera, sarai immerso in un’atmosfera unica di zolfo e fumo.

Il nostro consiglio: prolunga la visita facendo un tuffo in una delle tante sorgenti termali, come Kerosene Creek. Ideale per rilassarsi in mezzo alla natura!

Glenorchy sull’isola del sud

Quest’ultimo punto, un po’ fuori dai sentieri battuti, è il preferito dagli appassionati di escursionismo. Il villaggio di Glenorchy, sulle rive dello splendido lago Wakatipu, è la porta d’accesso ad alcune delle più belle passeggiate della Nuova Zelanda meridionale. È un ottimo punto di partenza se desideri addentrarti nella magica natura selvaggia delle grandi valli glaciali.

I fan del Signore degli Anelli potranno seguire le orme di Gandalf nella Valle degli Ents in Paradise. Qui sono state girate diverse scene delle due torri e del ritorno del re.

Il nostro consiglio: perché non provare alcune attività della regione come il rafting, il paracadute o, semplicemente passeggiando a cavallo?

Pronto per immergerti nella natura in Nuova Zelanda? Non dimenticarti un elemento fondamentale del tuo viaggio nel paese dei kiwis…

Assicurazione per il visto Working Holiday in Nuova Zelanda

Se viaggi con un visto Working Holiday, ti consigliamo l’assicurazione Cap Working Holiday di Chapka. Il contratto Cap Working Holiday di Chapka è l’unica assicurazione sul mercato dedicata a questo tipo di visto:

Se desideri saperne di più, contatta il servizio clienti di Chapka tramite mail a info@chapka.com o chiamali allo 02 82 94 09 55.

Una risposta a “La natura in Nuova Zelanda”

  1. […] leggi e territorio.Ha portato anche alla nascita di saghe, miti e leggende, che si intrecciano con i paesaggi naturali dell’arcipelago, come le montagne, i fiumi e gli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *