Come trovare casa in Nuova Zelanda?

Hai ottenuto il visto Working Holiday per la Nuova Zelanda e stai cercando casa? Ci sono tanti posti dove poter stare in Nuova Zelanda. Nelle grandi città come Christchurch o Auckland, avrai una miriade di offerte. In questo articolo ti sveliamo tutto ciò che devi sapere per trovare casa in Nuova Zelanda!

Innanzitutto, devi sapere che gli affitti si pagano a settimana in Nuova Zelanda, esattamente come in Australia.

Affitti/Case in condivisione

Craig’s list è un punto di riferimento nella ricerca di appartamenti. Questo sito è nato negli Stati Uniti, e si è poi sviluppato in tutto il mondo.

Le case in condivisione

I backpackers

Ci sono tantissimi backpackers in Nuova Zelanda. Il viaggio e lo zaino fanno parte della tradizione dei viaggiatori che visitano la Nuova Zelanda.

Quando vuoi fermarti in Van o accampare in tenda

Questi sono due siti di holiday parks dove potrai parcheggiare il tuo camper e goderti i vari servizi.

Un altro sito molto utile

Il sito del Doc – department of conservation– è molto attento all’ambiente e ha permesso l’apertura di parchi specifici per i camper dato che è vietato dormire nei parcheggi delle città o vicino ad una casa.

I campeggi del DOC sono più o meno attrezzati (bagno, punto acqua, a volte c’è anche un posto con un lavandino per cucinare e anche una doccia). Il pagamento è basato sulla fiducia. Dovrai lasciare la tua partecipazione in anticipo in una busta. I membri del Doc raccolgono ogni mattina le buste.

A volte il campeggio è libero quando ha solo un punto acqua e un bagno a secco!

E tu quale hai qualche sito da aggiungere all’elenco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *